Casa di famiglia 23 marzo 1955
1931
1931
Nel 1931 viene inaugurata la strada statale Gardesana Occidentale per opera dell’ingegnere bresciano Riccardo Cozzaglio.
1955
L’Hotel Villa Europa ha subito numerosi cambiamenti. E’ nato come casa di famiglia il 23 marzo 1955, mai abitata, perchè ha ospitato fin da subito una piccola pensione “Pensione Vienna”, data in gestione ad una coppia, lei austriaca e lui bresciano e, nel corso di un paio di anni, ampliata per fare fronte all’incremento dell’attività turistica dell’epoca
1964
Successivamente i gestori sono stati due giovani olandesi Edy e Robert e l’edificio prende il nome di “Pensione Holland”
1971
A Pasqua 1971 la Famiglia Frassine, da sempre proprietaria dell’immobile, inizia la nuova gestione con l’obiettivo di una ospitalità calda, familiare rivolta ad una clientela italiana e internazionale. Viene cambiato il nome in Albergo Europa e, dopo gli ultimi interventi in Hotel Villa Europa.
2021
L’ospite può percepire l’atmosfera della villa originaria attraverso numerosi dettagli che, l’appassionato restauro conservativo dei proprietari, consente di gustare nei numerosi spazi con spettacolare vista sul lago.
Domelia, Silvia, Liliana, Silvana e Martina